mercoledì 20 giugno 2012

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

Sono sempre stata attirata dalle Cheesecake! Ho notato navigando sul web che ne esistono davvero tante versioni, sia fredde che calde, semplici e più elaborate.
Ho provato a cimentarmi anche io per la prima volta con questo dolce ed ho voluto iniziare dalla versione più semplice: una Cheesecake alle fragole fresca e cremosa....e direi che con il caldo di questi giorni è davvero appropriata!


INGREDIENTI

60 gr di burro
250 gr di philadelphia yo
2 albumi
60 gr di zucchero a velo
1 confezione di biscotti digestive
la buccia di 1 limone
12 gr di colla di pesce
fragole per guarnire
topping ai frutti rossi

Ho iniziato sbriciolando nel mixer i biscotti e li ho mischiati al burro fuso. Poi ho foderato con carta da forno uno stampo per torte a cerchio apribile e ho versato il composto di biscotti compattandoli bene col dorso di un cucchiaio. Dopodiché ho lasciato raffreddare in frigorifero per 20 minuti.
Intanto ho fatto sciogliere la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti, l'ho strizzata e fatta sciogliere in un pentolino a fiamma bassa con circa 2 cucchiai di latte.
In una ciotola ho mischiato il Philadelphia con gli albumi montati a neve ben ferma, la gelatina sciolta, lo zucchero a velo e la buccia del limone grattugiata, ho versato il tutto sul fondo di biscotti e ho messo in frigo per 4/5 ore.
Alla fine per decorare ho usato un topping ai frutti rossi e delle fragole fresche!







Nessun commento:

Posta un commento