VOGLIA DI...PHILADELPHIA

In questa sezione vi riporto delle buonissime e velocI ricettine realizzate con il philadelphia. Si va dall'antipasto al dolce...dato che questo formaggio è molto versatile.   

http://www.philadelphia.it/

INVOLTINI DI BRESAOLA


Ingredienti


100 g di Philadelphia in vaschetta

8 fette di bresaola

1 mazzetto di erba cipollina

1 limone non trattato

sale

insalatina per accompagnare

1. Lavorate Philadelphia con la scorza di mezzo limone grattugiata  fino ad ottenere una crema morbida.

2. Spalmatelo sulle fette di bresaola ed arrotolatele.

3. Usate l'erba cipollina per legare gli involtini. Serviteli freddi o a temperatura ambiente adagiati su un letto di insalatina.




PASTA ALLA ZUCCA


Ingredienti

320 g di pasta formato farfalle
120 g di Philadelphia in panetto
200 g di zucca pulita
200 g di pomodorini ciliegia
8 foglioline di salvia
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale


1. Sbucciate lo spicchio d'aglio e schiacciatelo leggermente; fate scaldare 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una larga padella antiaderente, unite l'aglio e fatelo dorare a fuoco lentissimo per 3-4 minuti.


2. Tagliate la zucca a dadini, trasferiteli nella padella con l'aglio, aggiungete la salvia e il sale: cuocete, coperto e a fuoco lento, per circa 15 minuti. Poi unite i pomodorini tagliati a metà e lasciate insaporire il tutto ancora per 2-3 minuti a fuoco vivo. Eliminate quindi l'aglio e tagliate a dadini Philadelphia.

3. Cuocete le farfalle e conditele con la zucca e i pomodorini, trasferitele nel piatto da portata, distribuitevi sopra i dadini di Philadelphia e servite subito.







PASTA ALLE ZUCCHINE


Ingredienti

200 gr di penne
2 zucchine
mezza cipolla
olio d'oliva
un panetto di philadelphia
prezzemolo
sale

Lavare e affettare a julienne le zucchine; fare imbiondire la cipolla in una padella con l'olio e cuocervi le zucchine, aggiungendo se serve un pò d'acqua.
Salare e coprire; intanto lessare le penne; scolare e versare nella pentola con le zucchine, mantecare con il philadelphia e spolverizzare con il prezzemolo.








Nessun commento:

Posta un commento