venerdì 17 dicembre 2010

CIAMBELLINE ALLA MALVASIA


E' tempo di profumatissimi biscotti..che fanno tanto atmosfera natalizia! Io mi diverto a prepararne di tante forme e con tanti ingredienti diversi. E' troppo bello fare colazione con i biscottini fatti in casi a forma di stellina, alberello e naturalmente con una bella tazza natalizia!!!

Questa è la ricetta per le ciambelline:

Ingredienti

1 bicchiere colmo di malvasia
1 bicchiere scarso di olio di semi
1 bicchiere colmo di zucchero (più quello per rotolarci le ciambelline)
farina ( circa 500 g)

Ho mischiato  tutti gli ingredienti in una ciotola.
Quindi ho messo in frigorifero per una mezz'ora circa, ho tirato fuori ed ho comiminciato a fare le ciambelline,   le ho passate nello zucchero semolato e poi  sulla teglia ricoperta di carta forno
Ho infornato a 180° fino a quando non si sono dorate, circa 10-15 minuti.


 E questi sono semplicissimi biscotti di pasta frolla aromatizzata alla cannella e ricoperti , una volta raffreddati, con cioccolato fondente!


Nessun commento:

Posta un commento