venerdì 17 dicembre 2010

TORTA PANNA E NUTELLA

Ecco la ricetta della torta che ho fatto per il compleanno del mio amore e di cui ho postato la foto in "Buffet di compleanno"

Noi eravamo in 6 ;  il pan di spagna però l'ho comprato già fatto,   dato che con tutto quello che dovevo preparare da sola non ho fatto in tempo a farlo...

INGREDIENTI x 6
1 pan di spagna di media grandezza
mezzo litro di panna liquida fresca da montare
6 bei cucchiai abbondanti di nutella
una bustina di granella di nocciola
1 bicchiere di latte
3 cucchiai di cacao amaro
1 dozzina di wafer alla nocciola

Iniziamo tagliando il pan di spagna in 2 dischi e bagnamolo con il latte e cacao, poi iniziamo a montare la panna con lo sbattitore elettrico (deve essere fredda di frigo), aggiungiamo la nutella e amalgamiamo il tutto. P.S ricordiamoci di tenere da parte un pò di panna per la copertura finale!
Spalmiamo il disco di pan di spagna con la farcia, in cui avremo anche sbriciolato i wafer.
Chiudiamo con l'altro disco e copriamo interamente il dolce di panna, anche sui lati, mi raccomando! Infine decoriamo tutto il bordo con la granella di nocciola, facendola aderire bene alla panna; se vogliamo possiamo metterne un pò anche sopra. Ecco fatto! decorate a piacere con fiorellini di zucchero , ciuffetti di panna, glassa al cioccolato! e Buona festa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento