domenica 2 gennaio 2011

ANTIPASTINI SFIZIOSI

Buon 2011 a tutti!!!!
Ecco le cosine sfiziose che ho preparato per il cenone del 31 a casa di amici!
P.S. io sono quasi sempre l'addetta agli antipasti!

ROTOLINI FARCITI

Idea super veloce: tutto cuò che vi occorre è del pane da tramezzini lungo e tanta fantasia!  per quanto mi riguarda  io per la farcia ho utilizzato per una parte di rotolini del patè di olive nere e per gli altri del salmone affumicato con una base di burro.
Appiattite bene il pane col mattarello, farcite con ciò che preferite: cotto e philadelphia, tonno e maionese, crudo, ecc... poi arrotolate bene stringendo un pò, chiudete nell'alluminio e mettete in frigorifero per almeno 4 ore. Una volta tirati fuori i rotolini sono pronti da tagliare a rondelle!


SFOGLIATINE SALSICCIA E PROVOLA

Ingredienti per circa 16 pezzi:

2 rotoli di pasta sfoglia già pronti
4-5 salsiccine lunghe di suino
1 provola affimicata
1 tuorlo d'uovo

Ritagliate dalla pasta sfoglia dei dischetti con l'aiuto di una formina per biscotti o di un bicchiere, adagiate all'inerno un pò di impasto fatto con la salsiccia a pezzetti mischiata con pezzettini di provola. Bagnate il bordo dei dischi con un pò d'acqua e ricoprite con un altro disco di sfoglia. Sigillate bene  e incidete con una forchetta i bordi; spennellate con il tuorlo sbattuto e infornate a 175° per circa 20 minuti.


Con la pasta sfoglia avanzata ho preparato delle pizzettine!

Nessun commento:

Posta un commento