domenica 2 gennaio 2011

TORTA SALATA ALLA PANCETTA

Ho trovato questa ricettina niente male che in origine era prevista per fare dei muffins salati; Io però ho messo tutto l'impasto uno stampo ad albero di Natale!

INGREDIENTI:
250 gr di farina 00
250 gr di latte

50 gr parmigiano grattugiato
1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate
50 gr di olio di oliva
2 cucchiaini (rasi) di sale
1 uovo
100 gr di pancetta dolce a dadini
1 provola dolce a pezzettini


Si procede  mescolando uovo, olio e latte e poi aggiungendoli alla farina, sale e parmigiano grattugiato, mescolando velocemente. Aggiungiamo solo alla fine il lievito 
Fatto questo, si aggiungono gli ingredienti a piacere. Io ho messo quello che avevo in frigo, pancetta dolce e provola
Imburrate e infarinate uno stampo e cuocete a 180° per 15-20 minuti (forno ventilato).



Nessun commento:

Posta un commento