lunedì 4 novembre 2013

MUFFINS DI HALLOWEEN

Halloween è appena passato... e dato che coincideva con il mio compleanno che è il 1° di Novembre ho voluto festeggiarlo a tema!!!
Quindi ho deciso di preparare un menu a base di zucca:
un bel risotto con zucca e gorgonzola che ho servito in una zucca stupenda di ben 8 chili!
Una torta salata con zucca, scamorza affumicata e salsiccia. 
Per finire dei muffins dolcissimi con zucca ed amaretti!!!GNAM... ed allora vediamo come prepararli:

INGREDIENTI:
150 gr. di farina
50 gr. di fecola
120 gr. di zucchero
2 uova
150 gr. di polpa di zucca
una decina circa di amaretti
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito

Versate nella planetaria ( o in una semplice ciotola) le uova e montarle con lo zucchero fino a renderle spumose, unite poi l'olio, la farina e la fecola setacciate, la zucca precedentemente lessata e scolata ed il latte.
Lavorate tutto con la planetaria, aggiungere gli amaretti tritati ed il lievito. Lavorate ancora un minuto e versate negli appositi stampini da muffins. Io li ho scelti con soggetti di Halloween (gufetti, zucchette e gnomi).
Infornate per circa 20 minuti a 180°.
Sfornate e decorate  a piacere!




Nessun commento:

Posta un commento