martedì 6 aprile 2010

TORTA DI FRAGOLE E CIOCCOLATO

Eccomi di nuovo qui! Purtroppo in questi giorni sono stata molto presa dal nuovo lavoro...ho lavorato tutti e 3 i giorni di Pasqua, quindi sono stata costretta a trascurare il mio blog...ma recupero subito con una bella torta primaverile che ho preparato per il compleanno della mia sorellina!!!!

INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt alle fragole
2 vasetti di zucchero
2 uova
3 vasetti e 1/2 di farina 00
1 vasetto scarso di olio di semi
marmellata di fragole
mezza tavoletta di cioccolato fondente
500 gr di fragole
1 bustina di lievito
zucchero a velo

Mischiate in una terrina zucchero, uova, yogurt, poi la farina setacciata e l'olio; unite il cioccolato a scaglie e le fragole pulite e lavate a pezzetti, (lasciandone un pò per la guarnizione finale), mescolate bene e infine aggiungete il lievito.
Infornate a 180° per 30 minuti.
Sfornate e  lasciate raffreddare; coprite il centro della torta con un piattino e nella parte tutta intorno scoperta , fate scendere con un colino dello zucchero a velo. Quindi spennellate il centro della torta lasciato vuoto con la marmellata di fragole, poi disponetevi sopra le fragole tagliate a metà , a raggiera , lasciando 1 bella fragola intera per il centro!

6 commenti:

  1. Mmmmmmh ... sembra buonissima!!! XD
    provo a farla e poi ti dico come mi è vonuta
    Baci

    RispondiElimina
  2. da me è sparita subito... e poi è davvero facile fresca e colorata! aspetto allora di sapere il tuo risultato, buona giornata!

    RispondiElimina
  3. la ricetta sembra bella e molto buona, ma - per favore - a quanto corrisponde un vasetto in grammi?
    grazie, carla

    RispondiElimina
  4. L'ho fatta questo pemeriggio con il mio nipotino e devo dire che è letteralmente "SQUISITA" Complimenti e inoltre è anche leggera dato che non contiene burro.

    RispondiElimina
  5. L'ho cucinata questo pomeriggio e ora ho postato su facebook la foto della Torta accanto al mio nipotino, inutile dire che è già sparita, mangiata? Nooooo divorataaaaaa!!!

    Se la volete vedere andate su Jolanda Laimer

    RispondiElimina
  6. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=651200064896493&set=a.651199944896505.1073741826.100000195156212&type=1&theater

    RispondiElimina