martedì 15 febbraio 2011

DOLCE CUORE GOLOSO

Questa torta l'ho preparata per la sera di San Valentino! Naturalmente qualsiasi occasione è giusta per festeggiare con il vostro amore..in più si tratta di una ricetta poco calorica, senza uova e senza burro..ma sentirete che bontà!

INGREDIENTI:
200 gr di farina
100 gr di zucchero
30 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di cannella
1 bustina di lievito
1 bicchiere scarso di olio di semi
2 arance spremute e un pò della scorza grattuggiata

Per decorare: cioccolata fondente e...fantasia!

Cominciate setacciando farina e cacao e miscelate in una ciotola, unite lo zucchero, la cannella e il lievito. Poi aggiungete piano l'olio e il succo filtrato delle arance, più la scorza. Mescolate il tutto e versate in uno stampo a cuore imburrato e infarinato. Forno a 180° per circa 20-25 minuti.
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e ricoprite interamente il dolce.
IDEA IN PIU': realizzate uno stencil! é semplice stampate su un foglio A4 la scritta che più vi piace ( ce ne sono anche on line da scaricare e stampare); io ho realizzato I LOVE YOU! Una volta stampato dovete ritagliare con un taglierino o delle forbicine piccole piccole l'interno delle lettere, in modo da ottenere una scritta con le lettere vuote, bucate all'interno. Ora posizionate il vostro stencil sul dolce e spolverizzate con zucchero a velo...sollevate piano e voilà :





Nessun commento:

Posta un commento