martedì 23 marzo 2010

COUS COUS CON VERDURE IN SALSA DI SOIA

Questa sera ho preparato il cous cous per cena! Un collega di lavoro di Kris, originario del Marocco, gli ha  regalato una confezione enorme di cous cous originale marocchino!!!! Be a noi piace molto , ma è davvero tanto....dovrò inventarmi un pò di ricette per smaltirlo..ah ah!!!
Intanto stasera l'ho cucinato con le verdure e le polpettine di carne , quelle surgelate dell'IKEA (ne andiamo matti), ma in caso andranno bene delle normali polpettine di macinato che avrete cotto in anticipo. Il piatto ad ogni modo, ha avuto un gran successo!!!!
Spero vi piaccia !

INGREDIENTI (quantitatà per 2)
1 bicchiere di cous cous
1 bicchiere d'acqua
1 patata
1 zucchina
 mezza melanzana
1 peperone rosso
8 polpettine di carne
2 cucchiai di salsa di soia
1 noce di burro
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
sale, olio

Pulite bene le verdure e tagliatele a tocchetti; mettetele a cuocere in un wok con olio e aggiungete un pò d'acqua per non farle attaccare. (volendo se non avete tempo usate un mix di verdure surgelate) Intanto preparate il cous cous: versate in un pentolino un bicchiere di cous cous, unite un bicchiere d'acqua , coprite e lasciate riposare almeno 5 minuti. Aggiungete alle verdure le polpettine cotte (io le ho passate per 5 minuti al micronde, dato che le mie erano surgelate) spadellate e insaporite. A questo punto sgranate il cous cous con una forchetta, unite la noce di burro e mescolate, poi trasferitelo nel wok. Salate e allungate con il concentrato di pomodoro diluito in un pò d'acqua , infine insaporite con la salsa di soia, irrorate con un filo d'olio e portate in tavola!!!!  Ecco un bel piatto unico e saporito!!!!



Ed eccolo pronto per essere mangiato!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento