venerdì 19 marzo 2010

PLUMCAKE COCCO E BANANA

Adoro preparare i dolci! Ma quante calorie......Ero stufa di utilizzare il burro e così ho cominciato a cercare un'alternativa; alcuni anni fa mia cugina mi ha fatto assaggiare la famosa torta allo yogurt e ho scoperto non solo che è ottima , ma soprattutto NIENTE BURRO, solo olio di semi.....PERFETTO! Da allora non l'ho mollata più! Le torte che preparo hanno sempre questa base, ma naturalmente mi sbizzarrisco a prepararne sempre di nuove, lo yogurt è molto versatile, si possono inventare mille combinazioni!!!! E poi che cremosità, torte sofficiose e squisite per la colazione!
Qui ne citerò un pò....quelle che preparo spesso e che hanno avuto molto successo in famiglia!

INGREDIENTI:



1 vasetto di yogurt al cocco
2 vasetti di zucchero

2 uova

3 vasetti e 1/2 di farina '00 setacciata

1 vasetto scarso di olio di semi

1 banana a rondelle

cocco essiccato grattuggiato

1 bustina di lievito


Allora è tutto semplicissimo!

Mischiate tutti gli ingredienti (yogurt, zucchero, uova, farina, olio e infine lievito). Poi imburrate e infarinate lo stampo da plumcake, versate l'impasto, tagliate le banane a rondelle e stendete sull'impasto così:

Ora spolverizzate con il cocco grattuggiato e infornate a 200° per circa 35/ 40 minuti.
                  Guarnite con fettine di banana. Ecco il risultato finale!


Nessun commento:

Posta un commento