venerdì 12 marzo 2010

FUSILLI AL PESTO E POMODORINI


Oggi a pranzo non sapevo proprio cosa preparare.....ho aperto il frigorifero e l'unica cosa che mi ispirava era un barattolino di pesto, ma non mi andava di fare la solita pasta, così ho pensato di arricchirla un pò!!!
Ho messo dell'olio a soffriggere con un pochino di misto per soffritto, poi ho aggiunto dei pomodorini pachino a pezzi (li adoro!!!!) un pizzico di sale e ho spadellato per qualche minuto. Intanto ho messo a bollire l'acqua per la pasta. A questo punto ho unito ai pomodorini il pesto e un paio di cucchiai dell'acqua di cottura, ho fatto sciogliere bene e ho versato la pasta appena scolata (in questo caso ho scelto dei bei fusilli), una spolverata di basilico, una grattuggiata di parmigiano o pecorino se preferite un gusto più deciso e ...pronto in tavola!!!!

Nessun commento:

Posta un commento